Vai al contenuto

Exchange Camp 24-30/06/2019

    Exchange è un Camp che organizziamo da 6 anni in collaborazione con YfC Italia presso il Palazzetto dello Sport di Budrio in Via Camilla Partengo 13, quest’anno il camp si è svolto da Lunedì 24 a Domenica 30 giugno.

    Exchange è dedicato agli adolescenti di età compresa tra gli 11 ed i 17 anni (1° media – 4° superiore) che nasce dalla visione di offrire alle famiglie dopo la chiusura delle scuole, uno spazio sano in cui proporre ai ragazzi una fantastica esperienza di crescita e l’opportunità di migliorare la proprio competenza nella lingua inglese parlata, attraverso lo scambio culturale con coetanei statunitensi, per conoscersi ed arricchirsi reciprocamente, interagendo ad ampio raggio su temi di cultura, sport, gioco, vita, fede e tanto altro.
    Quest’anno abbiamo ospitato per l’intera settimana del Camp un team di 19 adolescenti e leaders in scambio culturale da Houston, Texas, USA.
    Durante il Camp abbiamo avuto con noi dei coaches professionali per lo sport e degli insegnanti professionisti madrelingua inglesi ed americani.