SEEKERS: Chi cerca Trova!

Seekers, è un programma dedicato ai ragazzi dai 15 anni in su, realizzato in collaborazione con YfC Italia e le chiese evangeliche di San Lazzaro, La Piazza di Budrio, Forte Torre di Bologna e Nuova Speranza di Casalecchio!

Una domenica pomeriggio al mese, c’incontriamo in un locale di Bologna, Casalecchio, San Lazzaro o Budrio per confrontarci con la Parola di Dio, nella certezza che, come ha promesso Gesù: Chi Cerca Trova!


Seekers è uno spazio che contiene diversi aspetti:

  • Aggregazione – la possibilità di creare relazioni sane con coetanei e adulti
  • Esplorazione – discutere argomenti relativi alla fede cristiana in uno spazio sano e sicuro nella libertà di porre domande ed esprimere dubbi e riflettere su come la fede si applica alla vita personale nel contesto i cui viviamo
  • Sensibilizzazione – riflettere sul mondo in cui viviamo e in che modo Gesù ci trasforma e sfida a fare una differenza nella nostra società
  • Svago – avere momenti di convivialità attorno a cibo e giochi di società.

Ogni incontro inizia con una domanda che aiuta a rompere il ghiaccio e dopo un breve sguardo al contesto storico, lo studio procede in modo semplice e coinvolgente. Le domande che vengono proposte permettono di entrare nei racconti per giungere al cuore dell’identità di Gesù e dunque al cuore del vangelo applicandolo alla nostra realtà quotidiana.

Assieme veniamo esposti alla persona di Gesù, investingando di volta in volta le sue affermazioni, le sue azioni e le implicazioni per la nostra vita!

Info per Budrio: Stefano 339 1022868