Vai al contenuto

Serata di Preghiera della Riforma

    Mercoledì 28/10, c’incontreremo alle 21.00 virtualmente attraverso l’app gratuita di video conferenze Zoom, scaricabile su tutti i dispositivi, tablets e cellulari zoom.us/download. Chi volesse seguire il nostro incontro ed interagire in diretta con noi, dopo aver eseguito l’iscrizione, può contattarci con un Whatsapp o con una mail dal nostro sito www.chiesalapiazza.it per ricevere il link di accesso.

    Avremo una Serata di Preghiera della Riforma in occasione della Giornata della Riforma del 31/10.

    Il 31 ottobre 1517 Lutero affisse le 95 tesi a Wittenberg. Questa data ha un forte valore simbolico in quanto viene ritenuta, se non proprio l’inizio della Riforma protestante, almeno un suo passaggio fondamentale. Sta di fatto che dopo l’affissione delle 95 tesi, la Riforma assunse un profilo pubblico e di popolo. La Giornata della Riforma, è allora un’occasione per ricordare la riscoperta del Vangelo imperniata sul riconoscimento dell’autorità della Scrittura, la centralità di Gesù Cristo, la gratuità della salvezza, l’esigenza che tutta la vita sia vissuta per la gloria di Dio.

    Avremo un tempo specificamente dedicato ad intercedere per la nostra nazione in questo momento di crisi dovuta al COVID, ricordando come l’identità del popolo di Dio per ogni generazione, in ogni nazione ed in ogni momento di crisi è indissolubilmente legata all’essere in Cristo e fedeli testimoni del suo Vangelo.

    Così dedicheremo un tempo a pregare, intercedere e ringraziare il Signore seguendo i 5 Sola della Riforma: Sola Fede, Sola Grazia, Solo Cristo, Sola Scrittura e Solo a Dio la Gloria!