Vai al contenuto

Buon Natale & Happy Boxing Day

    In Italia il 26 dicembre, il giorno dopo Natale, si celebra Santo Stefano, mentre nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada, si chiama Boxing Day, letteralmente “il Giorno delle Scatole”.

    Dal 17° secolo, la tradizione anglosassone delle Chiese Evangeliche, tramanda l’idea che il giorno dopo Natale si regalasse una “Scatola” piena di cibo e doni, simile alla nostra cesta natalizia, a domestici, negozianti, postini, poliziotti, medici, ecc…, per ringraziarli per il loro servizio durante tutto l’anno e soprattutto per aver lavorato durante le feste natalizie.

    Il giorno di Natale, tutti venivano poi incoraggiati a preparare simili “Scatole”, per condividere il giorno dopo con i bisognosi nelle proprie comunità, le tante benedizioni ricevute!

    Anche noi, come Chiesa Evangelica la Piazza di Budrio, desideriamo fare nostro questo bel valore biblico della gratitudine e del valorizzare chi si adopera per il bene della comunità. Quale bel modo di tradurre nella pratica il vero significato del Natale, con il dono che Dio ha fatto di suo Figlio Gesù!

    Così questo 26 dicembre 2020, abbiamo voluto dire grazie a tutta l’Amministrazione Comunale, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, ai dottori, infermieri e tutto lo staff del Pronto Soccorso, alle forze dell’ordine, ai presidi delle forze armate presenti sul territorio budriese e a tutti coloro che con impegno e passione si dedicano al bene della nostra comunità.

    Nell’impossibilità quest’anno di poter ringraziare tutti di persona abbiamo realizzato questo video come famiglia di chiesa!

    Domenica 27 dicembre alle ore 10.30: in presenza presso le Torri dell’Acqua prenotandosi al 3391022868, o in remoto con collegamento video al link https://us02web.zoom.us/j/7186023983 avremo una speciale funzione dedicata al vivere il tema della gratitudine e della grazia!