Vai al contenuto

Sabato 06/03 – Teologia per Colazione

Sabato 06/03, c’incontreremo alle 09.30 virtualmente attraverso l’app gratuita di video conferenze Zoom, scaricabile su tutti i dispositivi, tablets e cellulari zoom.us/download. Chi volesse seguire il corso ed interagire in diretta con noi, può contattarci tramite il nostro sito www.chiesalapiazza.it per ricevere il link di accesso.

Per questo corso utilizziamo il modulo di Percorsi – Il Vangelo e le Relazioni. Assieme a Stefano concluderemo l’Unità 1: “Ira“.

Ci sono molte cose in questo mondo che sono buone e degne del nostro desiderio: la famiglia, la casa, le comodità, il rispetto. Il nostro problema è che ci aspettiamo che queste cose ci diano la felicità, il significato della vita e l’autostima che solo Dio ci può dare. E quando noi amiamo le cose più di Dio, allora esse diventano un “sostitutivo” di Dio. Quando noi smettiamo di guardare a Dio per la nostra sicurezza e per il significato delle nostre vite e cominciamo a guardare ai nostri idoli (lavoro, denaro, divertimenti, relazioni e così via), allora finiamo per essere controllati da essi… Assieme vogliamo analizzare ogni aspetto della nostra vita relazionale, scoprendo come affrontarla alla luce del Vangelo.

Solitamente, seguendo l’esempio dei famosi “Discorsi a Tavola” di Lutero, ci saremmo incontrati presso il Caffè Centrale in via Schiassi 76 a Mezzolara di Budrio, per gustarci un ottima colazione a base di cappuccino & cornetti, confrontandoci con la Parola di Dio, e scoprendo la bellezza della teologia applicata alla nostra vita quotidiana!

Abbiamo quindi pensato di ordinare lo stesso la nostra colazione dai bar di Budrio per incoraggiare, sostenere e benedire la nostra economia locale in questo momento difficile!