Vai al contenuto

Domenica 15/08 – Happy Ferragosto – Isaia 55

    Domenica 15/08 c’incontreremo dalle ore 18.00 a Mezzolara, nel parco a fianco della casa della famiglia Cutuli (Via Rossini 51) per una Domenica in Famiglia seguita da una cena di Ferragosto, per condividere le tante benedizioni del Signore!

    Il termine Ferragosto deriva dall’espressione latina Feriae Augusti (le Ferie di Augusto), una festività istituita dall’imperatore Augusto nel 18 a.C. Era un periodo di festeggiamenti che celebravano la fine dei lavori agricoli, per fornire un adeguato periodo di riposo, necessario dopo le grandi fatiche delle settimane del raccolto. Così anche noi vogliamo celebrare il modo in cui Dio fa germogliare il seme del Vangelo nel cuore degli uomini e riposarci nella certezza del Suo Raccolto!

    Stefano predicherà da Isaia 55, e durante la cena, celebreremo la Cena del Signore!

    “Come la pioggia e la neve scendono dal cielo e non vi ritornano senza aver annaffiato la terra, senza averla fecondata e fatta germogliare, affinché dia seme al seminatore e pane da mangiare, così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l’ho mandata.” Isaia 55:10-11