Vai al contenuto

Domenica 16/10 – Matteo 26:47-68 – La Passione: E se fosse tutto vero?

    Domenica 16/10, c’incontreremo alle 10.30 nella Sala Auditorium, in Via Saffi 50, per lodare insieme il Signore e proclamare il Suo Vangelo a Budrio.

    Stefano continuerà la nostra serie sul Vangelo di Matteo: il Re e il suo Regno, predicando da Matteo 26:47-68 – La Passione: E se fosse tutto vero?

    Gesù ha pubblicamente affermato la sua identità divina e messianica, se queste affermazioni erano false, allora giustamente erano bestemmie che meritavano la morte, ma se invece fossero tutte vere?

    “Un uomo che fosse soltanto un uomo e che dicesse le cose che disse Gesù non sarebbe certo un grande maestro di morale, ma un pazzo – allo stesso livello del pazzo che dice di essere un uovo in camicia – oppure sarebbe il Diavolo. Dovete fare la vostra scelta: o quest’uomo era, ed è, il Figlio di Dio, oppure era un matto o qualcosa di peggio. Potete rinchiuderlo come un pazzo, potete sputargli addosso e ucciderlo come un demonio, oppure potete cadere ai suoi piedi e chiamarlo Signore e Dio. Ma non tiriamo fuori nessuna condiscendente assurdità come la definizione di grande uomo, grande maestro. Egli ha escluso la possibilità di questa definizione – e lo ha fatto di proposito!” C.S. Lewis, Scusi… Qual è il suo Dio?, GBU, Roma, 1993, pp. 75-76


    Durante la funzione avremo un tempo per i bambini che si confronteranno con lo stesso testo biblico.