Vai al contenuto

Domenica 11/12 – Isaia 9:5 – Poiché un bambino ci è nato e sarà chiamato Principe della Pace!

    Domenica 11/12, c’incontreremo alle 10.30 nella Sala Principale del Centro Sociale La Magnolia, in Via Bianchi 31, per concludere questa settimana del Christmas Truce Project. Avremo con noi Franca Martinelli assessore per le Politiche Sociali e Scolastiche che ci porterà un saluto dalle autorità comunali.

    Seguirà un inerveto di un responsabile della sezione “Osanna Stagni” dell’ANPI di Budrio che ci parlerà del desiderio di pace durante la Seconda Guerra Mondiale e della nostra Sofiya che racconterà la sua testimonianza a Kiev durante l’inizio della guerra in Ucraina.

    David Moss, della Peak Trinity Church di Bakewell in Inghilterra, partendo da Isaia 9:5, ci parlerà di Gesù, il vero Principe della Pace sulla terra.

    Gesù Cristo è l’unica ragione per cui possiamo vivere veramente in pace con Dio. In Gesù, le nostre paure per la morte sono rimosse e sostituite con il dono della vita eterna. Gesù è il vero Dio ed è in grado di darci la vera pace che nessun altro può offrirci. Gesù ha detto: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non vi do come il mondo dà. Non sia turbato il vostro cuore e non abbiate paura”.


    Durante la funzione avremo un tempo per i bambini che si confronteranno con lo stesso testo biblico.