Vai al contenuto

Domenica 19/03– 1Timoteo 3:1-7 – Dio equipaggia la sua chiesa per vivere il Vangelo!

    Domenica 19/03, c’incontreremo alle 10.30 nella Sala A del Centro Sociale La Magnolia, in Via Bianchi 31, per lodare insieme il Signore e proclamare il Suo Vangelo a Budrio.

    Stefano continuerà la nostra serie sulle Epistole Pastorali, predicando da 1Timoteo 3:1-7 – Dio equipaggia la sua chiesa per vivere il Vangelo!

    “Esorto dunque gli anziani che sono tra di voi, io che sono anziano con loro e testimone delle sofferenze di Cristo e che sarò pure partecipe della gloria che deve essere manifestata: pascete il gregge di Dio che è tra di voi, sorvegliandolo, non per obbligo, ma volenterosamente secondo Dio; non per vile guadagno, ma di buon animo; non come dominatori di quelli che vi sono affidati, ma come esempi del gregge. E quando apparirà il supremo pastore, riceverete la corona della gloria che non appassisce.” 1 Pietro 1:1-4

    È alla luce di questo contesto, che comprendiamo il modo in cui Dio equipaggia la sua chiesa per crescere nel Vangelo, con delle guide che desiderano, (che aspirano come Paolo dice a Timoteo), ad un incarico, un ufficio, un servizio, che è un’attività lodevole, onorevole, nobile! Gesù, il supremo pastore che ha dato la sua vita per la sua chiesa, ne affida il governo ad anziani, che pascono (pastori che nutrono) e sorvegliano (vescovi che curano), il cui incarico è caratterizzato dal servizio responsabile e dall’amore che si dona di Cristo!

    Durante la funzione avremo un tempo per i bambini che si confronteranno con lo stesso testo biblico.