
Domenica 26/10, c’incontreremo alle 10.15 nella Sala “A” al piano terra del Centro Sociale La Magnolia, in Via Bianchi 31, per lodare insieme il Signore e proclamare il Suo Vangelo a Budrio.
In occasione della Domenica della Riforma, promossa dall’Alleanza Evangelica Italiana, avremo un tempo di preghiera per ricordare la riscoperta del vangelo imperniata sul riconoscimento dell’autorità della Scrittura, della centralità di Gesù Cristo, della gratuità della salvezza, dell’esigenza che tutta la vita sia vissuta per la gloria di Dio, celebrando i 300 anni dalla nascita di John Newton, autore del famoso inno Stupenda Grazia – Amazing Grace.

Durante la funzione continueremo la nostra serie sul Libro dei Salmi, confrontandoci con il Salmo 36 – Quando il peccato abbonda, la Grazia sovrabbonda!
Avremo il nostro Club dei Piccoli, dove i bambini si confronteranno con una Talk sullo stesso testo biblico, ed un programma dedicato alle diverse fasce d’età.
Il riformatore Giovanni Calvino, nella prefazione al suo commentario ai Salmi, ha scritto: “Sono stato abituato a chiamare questo libro, credo non a torto, “Anatomia di tutte le parti dell’anima”, perché non c’è emozione di cui uno possa essere consapevole che non sia qui rappresentata come in uno specchio.” I Salmi infatti ci parlano di speranza e di paura, di amore e di odio, di scoraggiamento e di ringraziamento, ma soprattutto i Salmi ci parlano di Cristo (Luca 24:44) e ci portano a Cristo: il Re-Servitore, il Messia-Redentore! I Salmi non sono poesie per emozionarci nel privato, ma sono la lode potente che il popolo unito della chiesa, con passione missionale canta al suo Signore. Ogni Salmo ci chiede quindi una rispota: rimarrai nella platea degli stolti che dicono che «non c’è Dio», o ti unirai al coro di giustificati da Gesù?
