Vai al contenuto

Venerdì 02/04 – Zoom video party – The Jesus Film Project

    Venerdì 02/04, per il Venerdì Santo, c’incontreremo alle 20.30 per uno Zoom video party per guardare assieme il film Jesus, attraverso l’app gratuita di video conferenze Zoom, scaricabile su tutti i dispositivi, tablets e cellulari zoom.us/download. Chi volesse seguire il nostro incontro ed interagire in diretta con noi, dopo aver eseguito l’iscrizione, può contattarci con un Whatsapp o con una mail dal nostro sito www.chiesalapiazza.it per ricevere il link di accesso.

    Come famiglia di chiesa, grandi e piccoli assieme, guarderemo assieme il film Jesus, disponibile su jesusfilm.org/watch/jesus.html/italian.html

    Avremo un’introduzione all’inizio ed un tempo di preghiera alla fine.

    Jesus (noto anche come The Jesus Film Project) è un film biblico del 1979 diretto da Peter Sykes e John Krish e prodotto da John Heyman. Gesù è descritto come il film più visto di tutti i tempi, oltre ad essere il film più tradotto di tutti i tempi.
    Girato in Israele, il film è stato finanziato principalmente da Campus Crusade for Christ ed è stato distribuito senza titoli di produzione o crediti del cast, perchè i creatori di questo film si vedevano come “semplicemente traduttori” del Vangelo di Luca del Nuovo Testamento: “Così nessuno saprà chi ha prodotto o diretto il film.” La fine del film afferma che invece di raccontare una storia parallela o abbellire il racconto biblico come altri film biblici, i realizzatori hanno scelto di aderire al Vangelo di Luca il più strettamente possibile.