Vai al contenuto

Domenica 04/04 – Pasqua in Famiglia!

    Domenica 04/04, rispettando l’ordinanza del Ministero della Salute che stabilisce la zona rossa per tutta la nazione, c’incontreremo alle 10.30 virtualmente attraverso l’app gratuita di video conferenze Zoom, scaricabile su tutti i dispositivi, tablets e cellulari zoom.us/download. Chi volesse seguire la nostra funzione ed interagire in diretta con noi, dopo aver eseguito l’iscrizione, può contattarci con un Whatsapp o con una mail dal nostro sito www.chiesalapiazza.it per ricevere il link di accesso.

    Avremo una speciale funzione, dove grandi e piccoli assieme, celebreremo la Pasqua in Famiglia. Tutti i nostri bambini leggeranno da Luca 23:44-24:12, ed assieme vedremo che cosa significa che Gesù è il nostro Agnello Pasquale che è stato trafitto a causa delle nostre trasgressioni (Isaia 53) e perché alla morte di Gesù, la cortina del tempio si squarciò nel mezzo!

    Celebreremo la Cena del Signore da Luca 22:14-20. per poi vedere assieme la bellezza di Gesù e l’eterno piano di salvezza di Dio, nel rispondere alla domanda degli angeli: “Perché cercate il vivente tra i morti? Egli non è qui, ma è risuscitato!”

    Assieme vedremo come tutto l’Antico Testamento era la preparazione per l’evento della Pasqua, e come tutto il Nuovo Testamento serve per raccontare al mondo di questo evento. La risurrezione di Gesù è il punto centrale di tutto. La nostra fede si basa sulla risurrezione di Cristo dalla morte della croce, perché è la testimonianza che Gesù ha sconfitto una volta per tutte il peccato e la morte, questa è la Pasqua che anche noi vogliamo annunciare a tutti!