Sabato 13/11 – Teologia per Colazione

Sabato 13/11 c’incontreremo dalle 9.00 alle 11.00 presso il Caffè Centrale in via Schiassi 76 a Mezzolara di Budrio.

Mentre gustiamo un ottima colazione a base di cappuccini & cornetti, seguendo l’esempio dei famosi “Discorsi a Tavola” di Lutero, studiamo la Parola di Dio, scoprendo la bellezza della teologia applicata alla nostra vita quotidiana!

Per questo corso utilizziamo il modulo di Percorsi – Il Vangelo e le Relazioni. Assieme a Stefano inizieremo l’Unità 3: “Paura degli altri“.

Ci sono molte cose in questo mondo che sono buone e degne del nostro desiderio: la famiglia, la casa, le comodità, il rispetto. Il nostro problema è che ci aspettiamo che queste cose ci diano la felicità, il significato della vita e l’autostima che solo Dio ci può dare. E quando noi amiamo le cose più di Dio, allora esse diventano un “sostitutivo” di Dio. Quando noi smettiamo di guardare a Dio per la nostra sicurezza e per il significato delle nostre vite e cominciamo a guardare ai nostri idoli (lavoro, denaro, divertimenti, relazioni e così via), allora finiamo per essere controllati da essi… Assieme vogliamo analizzare ogni aspetto della nostra vita relazionale, scoprendo come affrontarla alla luce del Vangelo.