Vai al contenuto

Happy Boxing Day

    In Italia il 26 dicembre, il giorno dopo Natale, si celebra Santo Stefano, mentre nel Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Canada, si chiama Boxing Day, letteralmente “il Giorno delle Scatole”.

    Dal 17° secolo, la tradizione anglosassone delle Chiese Evangeliche, tramanda l’idea che il giorno dopo Natale si regalasse una “Scatola” piena di cibo e doni, simile alla nostra cesta natalizia, a domestici, negozianti, postini, poliziotti, medici, ecc…, per ringraziarli per il loro servizio durante tutto l’anno e soprattutto per aver lavorato durante le feste natalizie.

    Il giorno di Natale, tutti venivano poi incoraggiati a preparare simili “Scatole”, per condividere il giorno dopo con i bisognosi nelle proprie comunità, le tante benedizioni ricevute!

    Anche noi, come Chiesa Evangelica la Piazza di Budrio, desideriamo fare nostro questo bel valore biblico della gratitudine e del valorizzare chi si adopera per il bene della comunità. Quale bel modo di tradurre nella pratica il vero significato del Natale, con il dono che Dio ha fatto di suo Figlio Gesù!

    Così tra il 25 e il 26 dicembre 2021, stiamo dicendo grazie all’Amministrazione Comunale, ai Servizi alla Persona, alla Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alla Polizia Municipale, ai Carabinieri, agli operatori di pulizia stradale, ai dottori, infermieri e tutto lo staff del Pronto Soccorso di Budrio, e a tutti coloro che con impegno e passione si dedicano al bene della nostra comunità.

    Quest’anno, in collaborazione con l’associazione dei Gedeoni, stiamo anche donando ad ognuno di loro una copia del Nuovo Testamento, in questo modo avremo la possibilità di distribuire più di 100 copie del Vangelo, donato a chi lavora per la nostra comunità!