
Come famiglia di chiesa vogliamo essere in mezzo alla piazza, al centro della vita della comunità, per servire ed accogliere, per celebrare e amare, per vivere e condividere con tutti il Vangelo (Atti 17:17), la buona notizia della salvezza per grazia in Gesù Cristo!
Così Venerdì 25/07 saremo alle 19.30 presso il Centro Sociale la Magnolia, con la nostra comunità alla Pastasciutta Antifascista organizzata dall’ANPI di Budrio con cui nel 2022 abbiamo collaborato per il bel progetto sulla Tregua di Natale! Questa celebrazione nata in ricordo della pastasciutta offerta dalla famiglia Cervi il 25 luglio del 1943, continua ad affermare i valori fondanti del nostro Paese: libertà, pace, fratellanza, democrazia.
La storia dei fratelli Cervi, ci ricorda che la libertà ha sempre un costo, e questo ci porta alla grande storia della redenzione biblica, che c’insegna che Cristo è l’Agnello di Dio, che toglie il peccato del mondo, che ha pagato una volta per tutte il prezzo per la nostra libertà più grande: «Se perseverate nella mia parola, siete veramente miei discepoli; conoscerete la verità e la verità vi farà liberi… Se dunque il Figlio vi farà liberi, sarete veramente liberi». Giovanni 8:31-32, 36
