Vai al contenuto

Progetto Natale & Boxing Day 2019

Oggi abbiamo concluso il nostro Progetto Natale & Boxing Day 2019.

Martedì 17/12 siamo stati al progetto per anziani Un Caffé per Tutti, al Centro Sociale La Magnolia di Budrio, dove Jenny ha condiviso la storia del Boxing Day inglese e il meraviglioso valore biblico della gratitudine e del valorizzare coloro che lavorano per il bene della comunità.
Assieme a Babbo Natale abbiamo cantato alcuni canti natalizi e
abbiamo fatto delle piccole scatole di cioccolato, per dire GRAZIE!
Stefano ha portato una riflessione da Giovanni 3:16 sottolineando che Gesù è il più grande dono di Natale che ci ha fatto Dio!

Venerdì 20/12 abbiamo organizzato una speciale festa di Natale per il nostro club doposcuola MySpace per adolescenti e siamo stati incoraggiati dal fatto che anche alcuni genitori sono venuti!
Abbiamo fatto molti giochi divertenti e interattivi come: Mr Bean Crackers, Christmas Crackers, Snowball & Spoon Relay Race, Christmas Task List, On the Edge, The Right Left Nativity & Boxing Day Thank You!
Stefano ha guidato la Talk sottolineando che Gesù è ben più che “la ragione della stagione“, perché tutta la stagione appartiene a Gesù, ma la ragione siamo noi!

Domenica 22/12 abbiamo organizzato una speciale funzione di Natale per le famiglie e siamo stati davvero incoraggiati che 3 famiglie contattate in questi giorni hanno partecipatp!
Franco, uno dei membri della nostra chiesa, nei panni di Babbo Natale ha spiegato ai bambini come la tradizione di fare regali serve per ricordarci del dono che Dio ci ha fatto di suo Figlio nato come uomo per liberare noi uomini dal nostro peccato!
Stefano ha predicato da Atti 20:32-35 e Giovanni 3:16-21, sottolineando come vivere il Vangelo, significa sperimentare la gioia contro-culturale del dare, ma che solo Dio è il donatore perfetto che ci dona sé stesso in Gesù: il vero regalo di Natale!

Nel giorno di Natale e di Santo Stefano, come famiglia di chiesa, abbiamo celebrato il Boxing Day, condividendo il meraviglioso valore biblico della gratitudine e dell’apprezzare coloro che lavorano per il bene della comunità, regalando una semplice scatola di cioccolatini ai volontari della Protezione Civile, ai Vigili del Fuoco, alle Forze Armate del 6° Reggimento Logistico di Supporto Generale, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Budrio, alla Polizia Municipale, alle stazioni dei Carabinieri di Budrio e di Mezzolara e alla Farmacia di turno, per ringraziarli per il loro servizio durante tutto l’anno per la nostra comunità e per aver lavorato durante le vacanze di Natale! Che bel modo di tradurre in pratica il vero significato del Natale, con il dono che Dio ha fatto di suo Figlio, che si è fatto uomo per donarsi sulla croce, dandoci pace con Dio e la nuova vita della sua risurrezione!

Video Riassunto del Progetto Natale & Boxing Day Budrio 2019